TinyDropdown Menu

Abbigliamento

L'abbigliamento è sicuramente una delle peculiarità di Dylan Dog. Come altri personaggi dei fumetti infatti l'idagatore dell'incubo indossa prevalentemente gli stessi abiti che sono diventati il vero marchio di DYD. 
Dylan veste sempre allo stesso modo: camicia rossa (tranne in alcune copertine e nel ciclo gli inquilini arcani), giacca nera, jeans blu e scarpe Clarcks chiare. Insensibile al clima, non indossa mai cappotti ne usa ombrelli. I cappotti d'altronde "rovinerebbero il suo look" e l'ombrello come dice Dylan "Lo trovo un'invenzione inutile...specialmente quando non piove". 
La vera ragione del suo abbigliamento ripetitivo si trova nel numero 200, in cui vediamo Dylan acquistare ben 12 completi identici. "L'elaborazione del lutto è una cosa strettamente personale, vale per tutti. Anche per me". Nel duecentesimo albo Dylan è infatti innamorato di Lillie, un'irlandese militante nell'IRA, che verrà arrestata e morirà nel carcere penitenziario di Dartmoor. Il ricordo di Lillie ispirerà il protagonista per quella che diventerà la sua divisa.

Nessun commento:

Posta un commento