TinyDropdown Menu

I nemici

Xabaras è la parte malvagia del padre di Dylan Dog, il più grande nemico di Dylan. Il suo nome è un anagramma di quello del demone Abraxas. Xabaras compare sin dal numero 1 (L'alba dei morti viventi) impegnando Dylan in un feroce lotta e fuga con uno stuolo di zombie da lui creati per mezzo di un siero di sua invenzione con la pretesa di donare la vita eterna. Xabaras appare anche negli albi 241 (Xabaras) e 242 (In nome del padre), che contengono una storia in due episodi scritta per festeggiare il ventesimo anno della collana.

La Morte, intesa come entità soprannaturale, appare molto spesso nella vita di Dylan, sempre con aspetto diverso, ma per lo più come figura incappucciata. A volte, come in Attraverso Lo Specchio appare cinica e distaccata, ma in seguito si scoprirà amica, anche se in minima parte, dell'Indagatore dell'Incubo.

Killex è protagonista finora di due storie, è a metà tra il classico scienziato pazzo e l'Hannibal Lecter de "Il silenzio degli innocenti": una specie di Jack lo Squartatore che sventra le sue vittime per trovare l'essenza stessa della vita, una prova fisica dell'esistenza dell'anima.


Mana Cerace, anche lui protagonista di due avventure, è un'entità malvagia generata dall'oscurità. Anzi, è l'incarnazione stessa del buio e delle paure ancestrali e infantili legate al mondo delle tenebre.



Mostri, demoni, assassini, alieni. Tutto ciò che concerne il soprannaturale. Vampiri, lupi mannari, fantasmi e numerose straordinarie creature, spesso cattivi, a volte vittime "innocenti" della paura, l'orrore del mondo e del pensiero umano.

Nessun commento:

Posta un commento