La Morte, intesa come entità soprannaturale, appare molto spesso nella vita di Dylan, sempre con aspetto diverso, ma per lo più come figura incappucciata. A volte, come in Attraverso Lo Specchio appare cinica e distaccata, ma in seguito si scoprirà amica, anche se in minima parte, dell'Indagatore dell'Incubo.
Killex è protagonista finora di due storie, è a metà tra il classico scienziato pazzo e l'Hannibal Lecter de "Il silenzio degli innocenti": una specie di Jack lo Squartatore che sventra le sue vittime per trovare l'essenza stessa della vita, una prova fisica dell'esistenza dell'anima.
Mana Cerace, anche lui protagonista di due avventure, è un'entità malvagia generata dall'oscurità. Anzi, è l'incarnazione stessa del buio e delle paure ancestrali e infantili legate al mondo delle tenebre.
Mostri, demoni, assassini, alieni. Tutto ciò che concerne il soprannaturale. Vampiri, lupi mannari, fantasmi e numerose straordinarie creature, spesso cattivi, a volte vittime "innocenti" della paura, l'orrore del mondo e del pensiero umano.
Nessun commento:
Posta un commento